Expertise: competenza e professionalità, il nostro know-how.

Circle Project è lo studio tecnico di designing e progettazione rivolto alla ricerca e allo sviluppo di prodotto che nasce nel 2005 e si avvale della preziosa seniority di Aroldo Guerrini, la cui esperienza nel campo industriale e tecnologico maturata in oltre 45 anni di esercizio rappresenta e contraddistingue per serietà e professionalità la società nel settore della piccola e della grande industria.

Questi solo alcuni degli ambiti applicativi: strumenti musicali – citofonia – telefonia – registratori di cassa e bilance – grandi e piccoli elettromestici – casalinghi e articoli da giardino – accessori hi-fi – accessori per mobili – automodelli.
In ogni settore di progettazione e di sviluppo, come in qualsiasi processo che interessi l’impiego di componenti plastici e metallici o gli assiemi ad essi legati, i processi sono garantiti dalla completa assistenza al Cliente.

  • L'importanza del design e dell'industrializzazione del prodotto
  • Analisi e simulazione di prodotto e processo per iniezione plastica (termoplastici e RIM)
  • Prototipi e preserie produttive
  • Stampi e attrezzature di produzione
  • Assistenza, stampaggio e omologazione particolari
L'importanza del design e dell'industrializzazione del prodotto

Catturare l’attenzione con un design di prodotto distintivo è una componente fondamentale della mission di Circle Project. Riteniamo che innovazione e praticità siano parti imprescindibili della creatività ed è proprio per questo che, grazie alle tecnologie informatiche, possiamo unire armoniosamente stile e progettazione.Le scelte di ingegnerizzazione e funzionalità, il contesto applicativo, la fattibilità e l’impiego dei migliori processi e materiali si legano inevitabilmente ai costi di produzione: crediamo che solo con l’esperienza e l’analisi accurata dei processi si possano raggiungere gli obbiettivi prefissati, e superarli.

L'importanza del design e dell'industrializzazione del prodotto

Crediamo fermamente che il presente della progettazione e assistenza alla Clientela non possa precludere sin da subito adeguate garanzie. Per questo il nostro modo di sviluppare il prodotto, dalle iniziali fasi di design, contempla lo svolgimento in parallelo di dedicate analisi e simulazioni accurate.Pertanto non escludiamo nella fase di progettazione di prodotto ma implementiamo in essa la nostra esperienza maturata in settori di costruzione stampi e stampaggio con l’ausilio dei ns. software Moldex3D.

Forniamo, dalle prime fasi di progetto, le nostre analisi implementandole di tutte quelle note necessarie al Cliente: dall’ipotetico tempo ciclo al relativo costo di prodotto.

L'importanza del design e dell'industrializzazione del prodotto

La realizzazione del prototipo è di norma uno step fondamentale nella filiera produttiva. Lo studio e la ricerca orientati all’ottimizzazione dei processi ci suggeriscono un sistema per bypassare questa fase, riducendo i costi e i tempi di industrializzazione. Quando invece è ritenuto necessario Circle Project può fornire qualsiasi tipo di prototipo realizzato con:

  • stampante 3D
  • macchine CNC con particolari lavorati dal pieno
  • stampi pilota e stampaggio preserie produttive con tutti i tipi di materiale plastico disponibile in commercio

Inoltre il metodo applicato da Circle Project consente di anticipare l’avvio produttivo utilizzando gli stampi pilota senza dover attendere la costruzione dello stampo definitivo, con ulteriori vantaggi nella tempistica di consegna dei prototipi definitivi e commerciali e la successiva introduzione del prodotto finito sul mercato.

L'importanza del design e dell'industrializzazione del prodotto

Credendo fermamente nel lavoro di gruppo Circle Project ha consolidato nel tempo i rapporti con partner specializzati per fornire al Cliente qualsiasi tipo di servizio, assistenza e attrezzatura di produzione.

Quest’esercizio di sinergie si integra con lo studio e l’ingegnerizzazione del prodotto/stampo e consente la gestione e la documentazione di tutte le fasi del processo produttivo, garantendo il rispetto delle tempistiche e dei costi definiti in fase di pre-analisi.

L'importanza del design e dell'industrializzazione del prodotto

Portata a compimento la fase produttiva, Circle Project fornisce assistenza presso le sedi del Cliente o presso il fornitore, prestando un importante servizio di consulenza esterna. Omologare un particolare secondo ulteriori specifiche richieste dal Cliente, verificare l’esatezza del processo o semplicemente monitorare capacità e cicli produttivi funzionali ai costi e alla buona riuscita del prodotto sono solo alcune delle azioni con le quali Circle Project può intervenire.Il successo dell’intero sviluppo è raggiunto tramite i più moderni sistemi di scansione, l’approfondimento presso i migliori centri di misura, l’utilizzo di interfacce di controllo, la consulenza pre-analisi e post produzione e intervenendo in tempo reale con soluzioni e ottimizzazioni direttamente sul prodotto/stampo e sul processo produttivo.